Informazioni Generali:

Vip District S.L, di seguito denominata “Colectivos Vip”, è proprietaria di questo Portale Web e delle relative condizioni generali di accesso e uso, di seguito “Condizioni d’Uso”.

Colectivos Vip è un servizio contrattato dall’ente promotore (Azienda, associazione, ecc.) a cui l’utente appartiene o partecipa come membro. Utilizzando questo Portale, l’utente autorizza Colectivos Vip a condividere con l’ente promotore, informazioni di tipo statistico relative all’utilizzo del servizio o all’eventuale cancellazione dallo stesso. Allo stesso tempo l’accesso al servizio offerto da Colectivos Vip è vincolato all’appartenenza dell’utente all’Ente promotore.

Accesso, registrazione e uso del Portale Web sono atti volontari dell’utente, esenti da costi. Colui il quale ne esegue l’accesso, acquisisce la condizione di “Utente registrato”.

Il portale è soggetto alle norme e condizioni che vengono specificate di seguito. L’atto di registrazione al Portale implica che siano accettate espressamente tali condizioni.

Si consiglia di leggere attentamente le seguenti condizioni prima di eseguire qualsiasi azione. L’utente dispone, in caso di dubbi, lamentele o richieste, del seguente indirizzo di posta elettronica: info@colectivosvip.com

Definizioni:

Portale o Portale Web: Pagine Web di proprietà di Colectivos Vip, alloggiate sotto diversi domini e attraverso cui si offrono le promozioni offerte dai nostri fornitori.

Offerta o promozione: Offerte o promozioni generate dai nostri fornitori, soggette alle condizioni stabilite dagli stessi e comunicate agli utenti attraverso il Portale.

Account Vip: L’Account Vip è un salvadanaio virtuale in cui vengono accumulati euro generati attraverso determinati acquisti online eseguiti attraverso il Portale. Con gli euro dell’Account Vip l’utente potrà realizzare altri acquisti attraverso determinate promozioni o richiedere un bonifico bancario sul proprio conto corrente, senza commissione alcuna.

Tempo di conferma del saldo: Lasso di tempo che trascorre dal momento in cui l’utente effettua l’acquisto a quando Colectivos Vip riceve la conferma del fornitore sul corretto svolgimento della transazione. Avvenuto ciò, l’importo dello sconto viene trasferito sull’ Account Vip dell’utente. Questo lasso di tempo può variare a seconda del fornitore e dipendere dalle specifiche circostanze dell’acquisto, come ad esempio la data del check-out nel caso di una prenotazione alberghiera.

Saldo confermato: Importo generato dalle transazioni in “stato approvato” nell’Account Vip e di cui è possibile richiedere il rimborso da parte dell’utente. Si tratta di tutte quelle transazioni rispetto alle quali i fornitori hanno confermato a Colectivos Vip che gli acquisti sono stati effettuati correttamente da parte dell’utente. I relativi importi delle transazioni approvate, corrispondono alle percentuali scontate negli acquisti effettuati.

Fornitori: Marche con le quali Colectivos Vip ha stipulato accordi specifici per offrire agli utenti del Portale, condizioni preferenziali per gli acquisti con le suddette marche.

Oggetto del servizio

Colectivos Vip mette a disposizione dell’Utente registrato, attraverso il Portale, offerte e promozioni dei fornitori, con condizioni più vantaggiose di quelle abitualmente disponibili sul mercato. L’utente, per usufruire di tali condizioni privilegiate, dovrà eseguire gli acquisti sempre e comunque attraverso il portale Colectivos Vip.

Condizioni d’Uso

L’utente dovrà registrarsi al Portale e dovrà avere i cookie attivi. Una volta compiuti tali requisiti, dovrà unicamente cliccare sulla promozione di suo interesse e usufruirne attraverso una qualsiasi delle possibili forme di redemption che risulteranno disponibili. All’interno delle condizioni specifiche di ogni promozione verranno specificate le modalità di redemption disponibili per quell’offerta:

  • Acquisto online: Gli acquisti vengono effettuati sul Sito Web del Fornitore. Cliccando sul bottone “acquista online” presente sul Portale, il sistema re-direziona l’utente sul Sito Web del Fornitore selezionato. Rispetto ad alcune offerte, per poter usufruire dello sconto, sarà necessario utilizzare il codice promozionale che verrà visualizzato nei dettagli dell’offerta.
  • Acquisto diretto: gli acquisti vengono realizzati direttamente all’interno del Portale. Cliccando su “Acquisto diretto” si accede alla pagina di acquisto del prodotto selezionato.
  • Coupon: Sconti su coupon cartaceo, da redimere nei punti vendita. Per poter accedere a tali offerte è importante identificarsi come beneficiario attraverso il coupon stampato e presentando un documento identificativo.
  • Coupon mobile: Coupon sconto attraverso Smartphone, redimibile in negozio. Per poter accedere a tali offerte è importante identificarsi come beneficiario mostrando il coupon mobile dal display dello smartphone e presentando un documento identificativo.
  • Cashback: Al momento dell’acquisto l’utente pagherà il prezzo ordinario del prodotto/servizio e visualizzerà l’importo corrispondente alla percentuale dello sconto direttamente nel suo Account Vip, in stato “provvisorio”. Una volta visibile sul proprio Account Vip in stato approvato, l’utente potrà decidere la destinazione di tale importo: se utilizzarlo per ulteriori acquisti all’interno del Portale o se richiederne un bonifico al proprio conto corrente. In caso di bonifico, sarà possibile effettuarne la richiesta laddove il saldo disponibile sia almeno pari a 10€.

Se l’acquisto si effettua direttamente dalla App propria del fornitore o direttamente dal suo Sito Web senza passare attraverso il Portale, lo sconto non sarà applicato all’acquisto e di conseguenza l’importo non sarà visibile nell’ Account Vip dell’utente. Tutte le promozioni offerte da Colectivos Vip sono soggette ai termini e le condizioni stabilite dal Fornitore finale e dovranno essere consultate accuratamente da parte dell’utente prima di realizzare l’acquisto.

Colectivos Vip si affida a fornitori di comprovata solvibilità finanziaria. Nonostante ciò, qualsiasi discrepanza possa sorgere rispetto al servizio da essi prestato, dovrà essere risolta direttamente tra l’utente e il singolo fornitore in quanto Colectivos Vip non interviene nel merito della relazione commerciale tra le due parti.

Per qualsiasi problematica che possa sorgere rispetto ai servizi prestati da Colectivos Vip, l’utente potrà rivolgersi al nostro Customer Care , sia telefonicamente contattando il numero verde gratuito 800 142 802, sia attraverso la sezione di supporto del Portale.

Obblighi dell’utente:

L’utente si impegna ad utilizzare il servizio offerto da Colectivos Vip in accordo con le istruzioni indicate nelle condizioni d’uso e nel rispetto delle disposizioni legali vigenti. L’utente si impegna a utilizzare in buona fede e in modo adeguato il servizio offerto da Colectivos Vip così come i contenuti offerti nel Portale Web e a non utilizzarli per realizzare attività illecite o che possano causare danni a terzi.

Cancellazione volontaria dell’utente:

In qualsiasi momento l’utente può cancellarsi dal servizio offerto da Colectivos Vip, inviando una email al seguente indirizzo di posta elettronica info@colectivosvip.com o telefonando al numero verde 800 142 802, in entrambi i casi comunicando la propria volontà di cancellarsi dal servizio.

Sarà responsabilità dell’utente richiedere il riscatto degli importi approvati nel suo Account Vip, previamente alla richiesta di cancellazione dal servizio. Una volta ricevuta la richiesta di cancellazione dall’utente, Colectivos Vip procederà a sospendere l’utente dal servizio entro le 48h.

Effetti della cancellazione volontaria dell’utente:

Una volta richiesta la cancellazione dal servizio, Colectivos Vip non garantisce all’utente la possibilità di poter accedere nuovamente al Portale o recuperare gli eventuali importi non riscattati dal proprio Account Vip a meno che non siano stati richiesti anteriormente alla richiesta di cancellazione.

Cancellazione del servizio da parte dell’ente promotore:

Laddove l’ente promotore, per qualsiasi motivo, decida di terminare la relazione contrattuale con Colectivos Vip o detta relazione termini per le cause previste dal contratto stesso, agli utenti verrà inviata relativa notifica attraverso una comunicazione informativa inviata da Colectivos Vip o dall’Ente promotore. Gli utenti, entro 30 giorni a partire dalla ricezione della comunicazione, potranno richiedere il saldo dell’importo residuo che risulti nel proprio Account Vip in Stato Confermato, in accordo a quanto già indicato nella sezione “Cancellazione volontaria dell’utente”.

Il disconoscimento del contenuto della comunicazione informativa da parte degli utenti, non costituisce motivo di opposizione a quanto sopra stabilito, in quanto una volta trascorso il periodo fissato nel precedente paragrafo, la data di termine del servizio rimarrà inalterabile indipendentemente dal fatto che l’utente abbia letto o meno la comunicazione. Ciò comporta che eventuali importi in stato approvato di cui non si abbia richiesto il rimborso, così come gli importi in stato provvisorio, non saranno recuperabili una volta terminato il periodo stabilito.

Diritto di esclusione:

Colectivos Vip si riserva il diritto di inibire o negare, senza preavviso, l’accesso al servizio a quegli utenti che facciano uso improprio o fraudolento dello stesso.

Garanzia e responsabilità:

Rispetto ai prodotti e servizi acquisiti o contrattati attraverso il Portale, trattandosi di una relazione commerciale diretta tra l’utente e i fornitori, Colectivos Vip non è responsabile delle possibili infrazioni in cui possa incorrere un fornitore o delle difformità che presentino i servizi o prodotti commercializzati. Ogni fornitore dispone di condizioni di vendita proprie, per cui si raccomanda una lettura attenta delle stesse prima di procedere a qualsiasi operazione d’acquisto.

Laddove Colectivos Vip pubblichi erroneamente in una promozione, la percentuale o importo dello sconto da applicare a un fornitore, sarà responsabile di versare all’utente la differenza di importo che ne deriva, sempre tenendo in conto che: l’utente non abbia agito in mala fede; l’importo non superi i cinquanta euro e il 5% del totale dello sconto sull’acquisto; l’utente non abbia ricevuto da Colectivos Vip o dal fornitore avvisi che indichino un importo dello sconto differente.

Nel caso in cui l’utente rinunci a un acquisto o servizio già contrattato con i nostri fornitori, Colectivos Vip non accumulerà lo sconto corrispondente nell’Account Vip dell’utente registrato, o vi detrarrà tale importo nel caso in cui questo sia stato già versato sull’Account Vip.

Nel Portale, l’utente potrà trovare collegamenti a siti web esterni, principalmente di fornitori, attraverso banner, link o altri tipi di bottone. Colectivos Vip non ha la facoltà di controllare i contenuti resi disponibili sui Siti Web ai quali si viene re-indirizzati attraverso il Portale. In tal senso, Colectivos Vip non si ritiene in alcun modo responsabile di eventuali problematiche legate a detti siti Web e non garantisce che questi siano esenti da virus o altri elementi che possano produrre danni al sistema informatico o ai file dell’utente.

Allo stesso tempo, Colectivos Vip non si assume nessuna responsabilità rispetto ai contenuti di quei Siti Web che re-indirizzino al Portale o facciano riferimento allo stesso attraverso opinioni o indicazioni che possano indurre in errore gli utenti di tali Siti Web, rispetto ai servizi forniti da Colectivos Vip.

Protezione dei Dati:

I dati di carattere personale forniti dall’utente ai fini della registrazione, verranno trattati in accordo con le finalità stabilite nella politica di privacy di Colectivos Vip. Si consiglia di leggere con attenzione tale documento prima di procedere con la registrazione al Portale.